ATTENZIONE!
RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
Sulla scia del grande successo e collaborazione con "VARIGOTTI INSIEME" nella tappa del Trofeo Fantozzi del 1° giugno, ecco l'annunciata manifestazione...."collaterale" del MIGLIO DI VARIGOTTI, una seria kermesse natatoria con tutti i migliori specialisti della regione. Nasce così la diabolica idea di realizzare la parodia eno-gastronomica del MIGLIO marino (1852 metri) con una "gara" fra i migliori vini, anzi GOTTI della zona.... Quale vino fra i VARI_GOTTI....si aggiudicherà l'ambito premio?
REGOLAMENTO del…MEGLIO DI VARI_GOTTI:
1. SPIRITO: Fantozziano goliardico, riservato ad improvvisati e sedentari, sotto o sovrappeso, sputati dalla fortuna ma dotati di formidabile sense of humour e obbligatoriamente amanti della bella vita!!!
2. LOOK: “Vintage” procuratevi i costumi da bagno di lana della bisnonna, improbabili scafandri, parrucche, accessori Vintage o spiritosi…OBBLIGATORIO un salvagente personale (vedi sotto)
3. ISCRIZIONI: obbligatoria ma....GRATUITA! presso VARIGOTTI INSIEME oppure inviare email a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
indicando nome cognome e anno di nascita (Chi ha partecipato ad almeno un Trofeo Fantozzi lo indichi nella email – a breve sarà predisposto un form di iscrizione sul sito www.trofeofantozzi.it ) Previa conferma, sarà considerata valida anche l’indicazione PARTECIPO nell’evento FACEBOOK. Per comprensibili ragioni logistiche la manifestazione è a numero chiuso, per un numero massimo di concorrenti che sarà comunicato al più presto. Al raggiungimento del limite le iscrizioni saranno CHIUSE.
4. PROGRAMMA. Ritrovo domenica 10 Agosto 2014 in mattinata nella spiaggia libera attrezzata, per assistere alla partenza del 1° MIGLIO DI VARIGOTTI. Dopo le premiazioni e il ristoro dei nuotatori seri, intorno alle 13.30/14.00, verrà servito ai concorrenti iscritti al MEGLIO di VARI_GOTTI un aperitivo con 4 (o forse più) tipi di vino, Sponsor della manifestazione. A breve saranno indicate le Aziende Vitivinicole che partecipano al concorso.
I concorrenti, dopo averne degustato VARI_GOTTI (mi raccomando….non esagerate!) dovranno “memorizzare” il bouquet….del vino, colore, sapore, persistenza, bollicine, ecc….insomma tutto quello che serve per improvvisarsi esperti….Sommellier!
Al termine dell’aperitivo i concorrenti, al VIA del mossiere…. dovranno correre verso un recinto sulla battigia dove avranno precedentemente sistemato il proprio “salvagante” personalizzato. E’ ammesso qualunque tipologia di materiale galleggiante, ad esempio: materassini gonfiabili, salvagenti con la paparella, camere d’aria di camion, tavole di sughero, piccoli gommoni, ecc….. Preso il proprio “salvagente” i concorrenti dovranno nuotare fino intorno alla boa antistante la battigia e ritornare sulla spiaggia per continuare l’aperitivo, ma questa volta con i VARI_GOTTI oscurati dalla stagnola….. eheheheheh…. diabolico…!!!....
Degustati i primi 2 GOTTI….i concorrenti segnano su un apposito tabellone il nome del GOTTO degustato e anche il voto di preferenza e subito ripartono per il secondo giro di BOA a nuoto. Al termine del secondo giro segue ulteriore degustazione con altri due GOTTI che vengono indicati sul tabellone come al primo giro…
Se non annega prima….vince chi indovina tutti i VARI_GOTTI in concorso e vince anche il MEGLIO DEI VARI_GOTTI, ovvero il Vino/Sponsor che è piaciuto di più!!!!! A parità di punteggio vince il concorrente che ha terminato prima i due giri di boa.
N.B. L’assistenza ai VARIGOTTISTI… sarà assicurata delle barche d’appoggio precedentemente in servizio per la gara seria…. I “dispersi” saranno pietosamente inseriti nella speciale categoria “venduti a trance nel mercato del pesce….”
COSA ASPETTI? ISCRIVITI SUBITO!